Condizioni di Vendita

Il cliente (di seguito, il “Cliente”) è tenuto a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, “Condizioni Generali”) e le condizioni specifiche indicate in ogni pack di servizi BiFit (“Condizioni Pack”) prima di procedere all’acquisto dei servizi offerti da Bifit Srl (di seguito, “Bifit”). 

1. IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE DEI SERVIZI BIFIT ™

Il Fornitore dei servizi è BiFit S.r.l., (C.F./P.IVA 11260800963) con sede legale in Lissone (MB) Via Brustolon n.3, di seguito indicata come «Fornitore», proprietaria del sito web www.bifitclub.it.

2. OGGETTO E SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO

2.1 Con l’acquisto dell’abbonamento (di seguito, “Abbonamento) e dei pacchetti Bifit il Cliente dichiara l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle Condizioni Generali e delle Condizioni Pack quali parti integranti del Contratto di acquisto dei servizi Bifit (di seguito, il “Contratto”), e si impegna a prendere visione e dichiara di attenersi al regolamento (di Seguito, il Regolamento Interno) relativo alle modalità di esecuzione dell’attività sportiva, ed alla documentazione informativa esposta e/o consegnata al Clienti nei locali della palestra, che hanno ad oggetto le regole di comportamento per il rispetto degli altri Clienti, del personale della Palestra, nonché per l’uso appropriato delle attrezzature, degli spogliatoti e dei locali adibiti a palestra. Il Cliente dichiara, inoltre, di essere consapevole ed accetta espressamente che i diritti derivanti dal Contratto devono intendersi strettamente personali e non sono cedibili a terzi.

2.2 Per usufruire dei servizi Bifit (di seguito, “Servizi Bifit”) il Cliente avrò l’obbligo di:

– iscriversi compilando il Modulo di Iscrizione ed acquistando un Abbonamento; e

– acquistare un pack di Servizi Bifit (di seguito “Pak Bifit”); e

– consegnare a Bifit apposito certificato medico di buona salute rilasciato dal medico curante, ovvero sottoscrivere apposita dichiarazione, contenuta nel Modulo di Iscrizione, di trovarsi in buona salute manlevando Bifit da qualsiasi ed ogni conseguenza correlata alla fruizione dei Servizi Bifit. 

2.3 L’Abbonamento ha una durata di un anno solare, e conferisce il diritto ad acquistare un numero illimitato di Pack Bifit per usufruire dei Servizi Bifit. I Pack Bifit SMALL, MEDIUM, PRO, LUXURY comprendono un numero predefinito di lezioni fruibili entro un anno solare dall’acquisto. Il Pack Bifit PRESTIGE consente al Cliente di usufruire di 2 (due) lezioni a settimana, 3 (tre) lezioni nel caso di recupero di una lezione non usufruita la settimana precedente, fruibili entro un anno solare dall’acquisto. (le lezioni dei Pack Bifit, di seguito, “Lezioni”).

Resta inteso, che per usufruire delle Lezioni il cliente dovrà mantenere attivo l’Abbonamento. Pertanto, qualora alla scadenza dell’Abbonamento il Cliente non abbia usufruito di tutte le Lezioni del Pack Bifit acquistato, per usufruirne dovrà rinnovare l’Abbonamento anche se non è ancora trascorso un anno solare dalla data di acquisto del relativo Pack Bifit.  

2.4 Il costo dell’Abbonamento e dei Pack Bifit è indicato nelle Condizioni Pack sottoscritte da Cliente al momento della iscrizione e indicate nella relativa pagina del sito web www.bifitclub.it, ed alle quali si applicano integralmente le presenti Condizioni Generali.

2.5 Fermo restando quanto sopra, Bifit si riserva il diritto di sospendere e/o impedire la fruizione dei Servizi Bifit ai soggetti: 

– che non godono di buono stato di salute e/o che hanno subito particolari interventi chirurgici e/o ai quali siano stati installati particolari dispositivi medici che siano in gradi di interferire con l’elettrostimolazione, come, a mero titolo di esempio, i pacemaker; e/o

– che non adempiano alla disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali e nel Regolamento Interno.

3. SERVIZI BIFIT ™ – SPECIFICHE E MODALITÀ DI FRUIZIONE 

3.1 DURATA. Ogni Lezione ha una  durata di 30 (trenta) minuti: i primi 5 (cinque) minuti sono impegnati alla preparazione ed al riscaldamento, i successivi 20 (venti) minuti sono dedicati all’allenamento (di seguito, “Allenamento”), nel corso del quale il Cliente sarà affiancato da un personal trainer in grado di assisterlo in ogni necessità. Gli ultimi 5 (cinque) minuti sono dedicati al defaticamento. 

3.2 CARATTERISTICHE. L’Allenamento è caratterizzato principalmente dall’uso della tecnologia EMS (Elettrostimolazione) attraverso la quale vengono stimolati elettricamente i distretti muscolari più importanti del corpo, consentendo di ottimizzare il lavoro dei muscoli sia durante i movimenti di carico che di scarico, e garantendo così una risposta continua del muscolo alla stimolazione. Ciò consente un netto miglioramento della VO2 Max attraverso sessioni di allenamento brevi ma intese, garantendo risultati visibili su tutto il corpo. L’Allenamento sarà svolto secondo un programma di allenamento personalizzato (di seguito, “Allenamento Personalizzato”), studiato in funzione delle esigenze e degli obiettivi personali del Cliente. L’ Allenamento Personalizzato sarà elaborato da Bifit nel corso della prima Lezione tramite l’uso del metodo Inbody, a seguito di una attenta valutazione del peso e delle ulteriori caratteristiche fisiche e delle aspirazioni del Cliente. Bifit valuterà, ogni mese, i progressi del cliente attraverso il proprio sistema Inbody (in grado di analizzare in modo completo e approfondito lo stato del corpo ed i relativi miglioramenti), inviando un report al Cliente. La prima Lezione effettuata dal Cliente a seguito della prima iscrizione è gratuita e non sarà computata nel numero di Lezioni acquistate nei Pack Bifit.

3.3 PRENOTAZIONE. Le Lezioni devono essere prenotate dal Cliente con almeno 24 (ventiquattro) ore di anticipo rispetto alla data in cui intende usufruirne. Non è consentito svolgere le Lezioni non avendo effettuato la relativa prenotazione anticipata. La prenotazione dovrà essere prenotata dal cliente tramite il sito web www.bifitclub.it

3.4 ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE. È diritto del Cliente annullare la lezione con un preavviso di almeno 48 (quarantotto) ore prima la data della Lezione. Qualora il Cliente comunichi l’annullamento della Lezione a Bifit con un anticipo di almeno 48 (quarantotto) ore rispetto alla data della Lezione prenotata, avrà diritto ad usufruirne successivamente prenotando un’altra Lezione. La prenotazione dovrà essere annullata dal cliente tramite l’apposito pulsante presente nella mail ricevuta in fase di conferma appuntamento o contattando telefonicamente uno degli operatori Bifit.

3.5 PERDITA DEL DIRITTO DI USUFRUIRE DELLA LEZIONE. Il Cliente perderà il diritto di usufruire della Lezione, né avrà diritto di recuperarla o di ottenerne la restituzione del costo e/o del Pack Bifit, qualora:

– l’annullamento della prenotazione sia comunicato dal Cliente a Bifit nelle 48 ore precedenti la data della Lezione prenotata; e/o 

– il cliente si presenti alla Lezione con un ritardo superiore a  10 (dieci) minuti dalla data ed ora della Lezione prenotata; e/o 

– il Cliente non usufruisca della Lezione prenotata.

Il Cliente prende atto ed accetta espressamente che la perdita del diritto ad usufruire della Lezione prenotata e non annullata,  non usufruita, o per la quale si è presentato con più di 10 minuti di ritardo, è legittima dalle caratteristiche delle Lezioni, caratterizzate dalla presenza di personale specializzato dedicato al Cliente e dalla disponibilità esclusiva delle attrezzature messe a disposizione da Bifit al Cliente per usufruire della Lezione.   

3.6 CONDIZIONI SPECIFICHE DI PERDITA DEL DIRITTO DI USIFRUIRE DELLE LEZIONI DEL PACK PRESTIGE. Fatte salve le condizioni di cui al precedente Articolo 3.5, il Cliente perderà inoltre il diritto di usufruire delle Lezioni del Pack PRESTIGE, né avrà diritto di recuperarle o di ottenerne la restituzione del costo, qualora non ne abbia usufruito entro la settimana, fatto salvo che è consentito al Cliente recuperare le Lezioni settimanali non usufruite entro 15 (quindici) giorni dalla data in cui non ne ha usufruito. Il Cliente prende atto ed accetta espressamente che la perdita del diritto ad usufruire delle Lezioni non usufruite e non recuperate è legittima dalle caratteristiche delle Lezioni, caratterizzate dalla presenza di personale specializzato dedicato al Cliente e dalla disponibilità esclusiva delle attrezzature messe a disposizione da Bifit al Cliente per usufruire della Lezione.   

4. DIRITTO DI RECESSO

4.1 CONTRATTO SOTTOSCRITTO IN PALESTRA. Il Contratto si perfeziona nel momento in cui il Cliente sottoscrive, nella palestra Bifit, il Modulo di Iscrizione, le Condizioni Generali, e le Condizioni Pack. Bifit ed il Cliente possono recedere dal Contratto, senza obbligo di motivazione, inviando comunicazione scritta entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione del Contratto. L’eventuale recesso di Bifit dovrà essere inviato, a mezzo lettera raccomandata A/R, all’indirizzo indicato del Cliente nel Modulo di Iscrizione. In tal caso, Bifit rimborserà al Cliente il costo dell’Abbonamento e del Pack Bifit acquistato da quest’ultimo. L’eventuale recesso del Cliente dovrà essere comunicato a Bifit, a mezzo lettera raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Bifit Srl, Via Brustolon n.3, 320851, Lissone (MB). In caso di recesso da parte del Cliente, qualora quest’ultimo abbia usufruito dei Servizi Bifit, non sarà rimborsato il costo dell’Abbonamento e delle Lezioni usufruite del Pack Bifit acquistato. Resta inteso che qualora il Cliente comunichi a Bifit la volontà di recedere entro 14 giorni dalla sottoscrizione del Contratto, ed abbia usufruito soltanto della Lezione di prova gratuita, avrà diritto ad ottenere il rimborso integrale sia dell’Abbonamento che del Pack Bifit acquistato.

4.2 CONTRATTO SOTTOSCRITTO ATTRAVERSO IL SITO WEB. In caso di conclusione del Contratto attraverso il sito web www.bifitclub.it, il Cliente cliccando sul pulsante “Effettua Ordine” accetta le Condizioni Contrattuali e le Condizioni Pack del relativo pack inserito nel carrello della propria area cliente. Bifit riceve l’ordine del Cliente, verifica il pagamento, ed invia al Cliente la conferma dell’ordine. Il Contratto si perfeziona a seguito dell’invio della conferma dell’ordine da parte di Bifit al Cliente. Bifit ed il Cliente possono recedere dal Contratto, senza obbligo di motivazione, inviando comunicazione scritta entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione del Contratto. L’eventuale recesso di Bifit dovrà essere inviato, a mezzo lettera raccomandata A/R, all’indirizzo indicato del Cliente nel Modulo di Iscrizione. In tal caso, Bifit rimborserà al Cliente il costo dell’Abbonamento e del Pack Bifit acquistato da quest’ultimo.  L’eventuale recesso del Cliente dovrà essere comunicato a Bifit, a mezzo lettera raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Bifit Srl, Via Brustolon n.3, 320851, Lissone (MB). In caso di recesso da parte del Cliente, qualora quest’ultimo abbia usufruito dei Servizi Bifit, non gli sarà rimborsato il costo dell’Abbonamento e delle Lezioni usufruite del Pack Bifit acquistato. Resta inteso che qualora il Cliente comunichi a Bifit la volontà di recedere entro 14 giorni dalla sottoscrizione del Contratto, ed abbia usufruito soltanto della Lezione di prova gratuita, avrà diritto ad ottenere il rimborso integrale sia dell’Abbonamento che del Pack Bifit acquistato.

5. DIRITTI ED OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1. UTILIZZO PALESTRA. Al Cliente viene riconosciuto il diritto di accesso alle strutture di Bifit adibite a palestra alle condizioni indicate nelle Condizioni Generali ed esclusivamente a seguito della prenotazione della Lezione, come previsto dal precedente articolo 3.3.

5.2 RISPETTO DEL REGOLAMENTO INTERNO. Bifit ha la facoltà di emanare disposizioni vincolanti riguardanti le norme di funzionamento della palestra che saranno riportate nel Regolamento Interno al cui rispetto da parte dei Clienti è preposto il personale di Bifit. Nella palestra è vietato fumare, introdurre armi, introdurre e/o consumare bevande alcoliche nonché fare uso e/o cedere a terzi sostanze stupefacenti e farmacologiche al di fuori di prescrizione medica. L’inosservanza del divieto di fumare da parte del Cliente dà diritto a Bifit di applicare la sanzione amministrativa prevista ai sensi dell’art. 51 L. 16.01.2003, n. 3 e successive modifiche ed integrazioni. L’inosservanza degli altri divieti sopra indicati, da diritto a Bifit di recedere, senza preavviso con effetto immediato, dal Contratto trattenendo le somme versate dal Cliente per l’Abbonamento e per i Pack Bifit di cui non dovesse avere ancora usufruito e titolo di penale, salvo il diritto di Bifit al risarcimento del danno ulteriore.. 

5.3 DATI PERSONALI. Il Cliente accetta espressamente di ricevere comunicazioni legalmente rilevanti da parte di Bifit a mezzo postale all’ultimo indirizzo comunicato a Bifit o a mezzo e-mail all’ultimo indirizzo e-mail fornito nel Modulo d’Ordine in Palestra ovvero tramite l’iscrizione nell’area riservata sul sito internet www.bifitclub.it. Il Cliente ha l’obbligo di comunicare a Bifit, senza ritardo, ogni intervenuta modifica dei dati personali comunicati a BiFit (quali, ad esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo E-mail), nonché intervenute modifiche del proprio stato di salute rispetto a quanto dichiarato nel Modulo di Iscrizione e relativo Questionario.

5.4 DIVIETO DI CESSIONE DEL CONTRATTO – PENALE. I diritti del Cliente derivanti dal Contratto devono intendersi strettamente personali e non cedibili a terzi. Bifit si riserva il diritto di verificare l’identità del Cliente in palestra chiedendo l’esibizione di un documento d’identità. L’inosservanza di tale disposizione da parte del Cliente dà diritto a Bifit di recedere, senza preavviso con effetto immediato, dal Contratto trattenendo, a  titolo di penale, le somme versate dal Cliente per l’Abbonamento e per i Pack Bifit di cui non dovesse avere ancora usufruito.

5.5 CONDIZIONI FISICHE DEL CLIENTE. Il Cliente dichiara sotto la propria responsabilità: di trovarsi in stato di buona salute e di essere fisicamente idoneo alla pratica e attività sportiva in palestra; di non essere mai stato ritenuto non idoneo alla pratica sportiva nel corso di precedenti visite mediche; di non essere incorso in, ovvero di aver subito in passato, eventi invalidanti che possano mettere a rischio, ovvero contribuire a mettere a rischio, la propria incolumità e la salute nello svolgimento di pratica e attività sportiva in palestra. In conseguenza di tali dichiarazioni, nessuna responsabilità potrà essere posta in capo a BiFit per eventuali conseguenze negative fisiche e/o patrimoniali occorse al Cliente in conseguenza della fruizione dei Servizi Bifit. In caso di inidoneità sopravvenuta, è obbligo del Cliente sospendere ogni attività fisica in palestra e non utilizzare alcuna struttura della stessa durante il periodo in cui egli soffra di disturbi che comportino rischi per la salute, la sicurezza, il benessere e le condizioni fisiche proprie e degli altri Clienti, restando comunque a suo carico ogni responsabilità inerente e conseguente.

6. RESPONSABILITA DI BIFIT

Bifit è responsabile per i danni subiti dal Cliente in palestra risultanti da un fatto o da un’omissione dolosi o colposi di Bifit stessa. Bifit non è responsabile per danni subiti dal Cliente derivanti da un comportamento del Cliente stesso contrario alle norme di legge, alle presenti Condizioni Generali di Contratto, al Regolamento Interno e/o alle normali regole di comportamento e prudenza richieste nell’esercizio delle attività praticate in palestra, e comunque per danni che esulano da un ragionevole controllo di Bifit o derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Bifit non è responsabile per eventuali furti, danni e/o smarrimenti di valori, denaro od oggetti vari di proprietà del Cliente, salvo che il furto, il danneggiamento o lo smarrimento siano direttamente imputabili a dolo o colpa grave di Bifit e, in tali casi, nei limiti di legge.

7. RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Per la risoluzione di eventuali controversie Il Cliente può inoltrare richieste o reclami alla seguente e-mail bifitclub@gmail.com. Il Cliente ha comunque il diritto di adire le vie giudiziarie ordinarie ed è altresì fatta salva la possibilità per quest’ultimo di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis, del Codice del Consumo; con esclusivo riferimento ai Contratti conclusi online attraverso il sito web www.bifitclub.it, si fa presente che il Cliente può avviare procedure di composizione extragiudiziale per la risoluzione delle controversie in materia di consumo, anche in via telematica.

8. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Bifit ha la facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali di Contratto, fra le altre, per motivi tecnici, operativi e/o organizzativi, ad eccezione delle obbligazioni principali, con efficacia per l’avvenire. Le obbligazioni principali sono quelle obbligazioni che rendono possibile uno svolgimento regolare del contratto e sul cui adempimento possono far fede con regolarità le parti contrattuali. Sarà onere di Bifit comunicare tali modifiche al Cliente conferendogli la possibilità di opporsi all’applicazione delle modifiche stesse entro 15 giorni dall’avvenuta messa a conoscenza. Bifit in particolare, avviserà il Cliente del fatto che tali modifiche avranno effetto in caso di mancata opposizione. 

9. INEFFICACIA DI SINGOLE DISPOSIZIONI. SCINDIBILITÀ

L’inefficacia originaria o sopravvenuta di una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto non avrà effetto sulle altre disposizioni che rimarranno pertanto valide ed efficaci.

10. FATTURAZIONE

Con la firma del Contratto, il Cliente acconsente espressamente alla ricezione della fattura in formato elettronico tramite area riservata sul sito internet www.bifitclub.it. Bifit non risponderà, in quanto non di sua competenza, per eventuali pretese avanzate del Cliente in caso di impossibilità e/o difficoltà nell’accesso al sistema di archiviazione elettronica delle fatture.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di avere approfonditamente esaminato nonché di approvare specificatamente il contenuto dei seguenti articoli: 2. (oggetto e sottoscrizione del contratto); 3. (servizi bifit ™ – specifiche e modalità di fruizione); 4. (diritto di recesso); 5. (diritti ed obblighi del cliente); 8. (modifiche alle condizioni generali di contratto). 

 

 

Ultima Modifica: 16 Settembre 2020